Francavilla di Sicilia: Gianfranco D’Aprile in Giunta al posto di Carmelo Magaraci

Il consigliere comunale di maggioranza è il “successore” dell’ex vicesindaco ed assessore al Turismo, Sport e Beni Culturali, dimessosi nei giorni scorsi per impegni personali. Nel civico consesso, dunque, potrebbe adesso rientrare l’imprenditore Domenico Bruno, primo dei non eletti della lista “La Svolta” alle Amministrative di due anni fa

E’ il consigliere comunale Gianfranco D’Aprile l'”erede” del vicesindaco dimissionario Carmelo Magaraci, che nei giorni scorsi ha deciso di abbandonare, a causa di sopravvenuti impegni personali, l’Esecutivo francavillese guidato dal sindaco Enzo Pulizzi.

La nomina di D’Aprile da parte del primo cittadino è giunta nelle appena trascorse ore. Non è ancora dato sapere se al nuovo amministratore comunale verranno assegnate la vicesindacatura e le varie deleghe (Turismo, Cultura, Sport, Igiene e Sanità, Patrimonio, Beni Culturali, Tradizioni Popolari, Trasparenza, U.R.P., Partecipate ed Urbanistica) detenute dal dimissionario Magaraci.

Gianfranco D’Aprile, dottore in Economia e Commercio e fondatore del gruppo politico di maggioranza “La Svolta”, ha rivestito sino ad oggi la carica di presidente della Commissione Consiliare Bilancio e Finanze.

Essendo entrato a far parte della Giunta, D’Aprile potrebbe dimettersi (ma pare non sia obbligatorio) dalla carica di consigliere comunale. In tal caso verrebbe sostituito nel civico consesso francavillese dall’imprenditore Domenico Bruno, primo dei non eletti della lista “La Svolta” alle elezioni amministrative di due anni fa.

Rodolfo Amodeo

 

FOTO: da sinistra il nuovo assessore Gianfranco D’Aprile, il vicesindaco dimissionario Carmelo Magaraci ed il potenziale nuovo consigliere comunale Domenico Bruno