“Il problema della sicurezza stradale merita rispetto e attenzione da parte dell’amministrazione comunale. Non si può continuare a restare in silenzio su un tema così delicato per i cittadini”.
La denuncia del consigliere comunale di minoranza Giuseppe Nucifora (gruppo #diventeràbellissima) solleva ancora una volta il mancato ripristino dell’illuminazione in via Marina e sul lungomare di Marina di Cottone, ormai da mesi al buio.
“Questo tratto di strada è particolarmente transitato, anche nel periodo invernale, da automobili e non solo, visto che è quotidianamente meta di podisti e ciclisti. In queste condizioni, purtroppo, sono proprio quest’ultimi i soggetti che rischiano ogni giorno la propria vita. Necessario intervenire subito”.
Il consigliere Nucifora annuncia la presentazione di un’interrogazione in merito alla questione che ormai interessa tanti cittadini e che non fornisce un adeguato biglietto da visita al comune di Fiumefreddo che dovrebbe essere invece a vocazione turistica e sportiva.
“Chiedo all’amministrazione comunale quali interventi intende eseguire e i tempi degli stessi, per far sì che queste strade possano essere fruite con maggiore sicurezza”.
Alessandro Famà