Si disputerà domenica, alle 10, nel campo sportivo comunale di Mascali, la prima partita di inizio campionato degli under 17 tra la ASD Giovanile Mascali e l’Acireale.
Venti i giovani calciatori mascalesi che fanno parte del girone A, quello della fascia jonica, che già dal mese scorso hanno iniziato una intensa preparazione atletica e tecnica studiando attentamente gli schemi di gioco. Quattro le partite amichevoli che hanno disputato contro le squadre degli altri due gironi, quello B per la fascia catanese e quello C per il calatino.
La maggior parte dei calciatori che compongono la ASD Giovanile Mascali è di Mascali, ma tra la rosa degli atleti figurano anche un fiumefreddese e due giarresi.
Confermato alla guida della squadra l’allenatore Gerri La Guzza, mentre è stata affidata a Domenica La Spina il compito di dirigente accompagnatore.
Per il presidente della ASD Giovanile Mascali Silvio Chiadò: “la squadra di quest’anno è composta da ottimi elementi. La nostra ambizione è partecipare ai play off per fare un salto di qualità passando dal campionato provinciale a quello regionale. Per poco, l’anno scorso abbiamo perso questa occasione. Quest’anno ci vogliamo riprovare, abbiamo buoni propositi per fare bene e vincere”