C’è anche un rappresentante del Comune di Calatabiano nel coordinamento del “Comitato Amministratori Regione Sicilia” (C.A.R.S.) recentemente costituitosi su iniziativa di Gianfranco Gentile, presidente del Consiglio Comunale di Pettineo (Messina).
A far parte del nuovo organismo è stato infatti chiamato, su nomina fiduciaria, il geometra ed imprenditore Stefano Brianni, che a Calatabiano riveste il ruolo di assessore alla Viabilità, al Servizio Idrico ed ai Rifiuti Solidi Urbani nell’Esecutivo guidato dal sindaco Giuseppe Intelisano.
Il coordinamento del C.A.R.S. è stato articolato in ventidue dipartimenti, ed al calatabianese Brianni è stato assegnato quello che dovrà occuparsi di Energia e Rifiuti.
«Ringrazio il coordinatore generale Gianfranco Gentile – ha dichiarato l’assessore Brianni – per avermi affidato questo importante incarico nell’ambito di questo nuovo organismo che intende dare voce agli amministratori locali, quotidianamente a contatto con i rispettivi territori e, come tali, in grado di poter dare un valido contributo di proposte ed idee per la risoluzione delle varie problematiche dei nostri Comuni. In questa fase iniziale i sindaci, gli assessori ed i consiglieri comunali di tutta l’isola aderenti al C.A.R.S. siamo già oltre duecentocinquanta, ed abbiamo tutti tanta voglia di lavorare per i siciliani. Periodicamente, ad esempio, ci incontreremo personalmente con i membri del Governo regionale per affrontare insieme a loro le questioni riguardanti i dipartimenti affidatici».
Tra i ventidue componenti del coordinamento del C.A.R.S. Stefano Brianni è, peraltro, uno dei pochissimi amministratori comunali della provincia di Catania (l’altro è Salvatore Tomarchio, consigliere comunale di Aci Bonaccorsi, cui è stato affidato il dipartimento riguardante le Attività Produttive).
Rodolfo Amodeo