Fiumefreddo: nessuna iniziativa per Carnevale, l’opposizione chiede la revoca dell’assessore Azzia

Riceviamo un comunicato della minoranza del consiglio comunale di Fiumefreddo di Sicilia dove si descrive la scelta di non festeggiare il Carnevale nella cittadina ionica.

“Un’amministrazione carnascialesca cancella il Carnevale – è la denuncia dei consiglieri di minoranza che evidenziano come quest’anno nessuna manifestazione cittadina sia stata realizzata dall’assessore agli eventi per festeggiare il Re Burlone. Abbiamo assistito nel corso degli ultimi anni ad una lenta riduzione delle iniziative in occasione del Carnevale ma conservando sempre qualche piccolo momento per far giocare e divertire i bambini.

Quest’anno il Carnevale, che in passato aveva riscosso molto successo nel nostro paese, tanto da diventare punto di riferimento dell’hinterland, è stato totalmente cancellato dal calendario dei fiumefreddesi. E al danno si aggiunge anche la beffa dopo aver appreso che nei giorni di lunedì e di martedì le scuole sono rimaste chiuse. Considerato che il sindaco ha evidenti difficoltà nel trovare la giusta quadra per il rimpasto che continua a rinviare ormai da mesi, ci permettiamo di dargli un suggerimento: in questo giro di valzer lasci fuori proprio l’assessore agli eventi il cui operato rimane invisibile proprio come un fantasma di Carnevale”.

Alessandro Famà