Consiglio comunale a Santa Venerina: l’opposizione fa approvare tre mozioni

A Santa Venerina il gruppo consiliare di opposizione “Scelta libera per Santa Venerina” ha fatto approvato dal Consiglio tre mozioni.

La prima è la proposta di acquisto e collocazione dinanzi alle attività commerciali di contenitori per la raccolta dei mozziconi di sigaretta.

La seconda mozione dell’opposizione approvata dal Consiglio riguarda invece le criticità strutturali del cimitero centro di Santa Venerina. La mozione impegna il sindaco e l’assessore al ramo affinchè siano risolte le criticità e eliminate le barriere architettoniche.

La terza mozione dell’opposizione impegna il sindaco e l’assessore al ramo affinchè recuperino la chiesetta nel cimitero di Dagala del Re per preservare l’edificio da ulteriore degrado.

Per l’opposizione erano presenti i consiglieri Sandra Patanè, Giovanni Russo e Salvatore Di Bartolo ognuno dei quali ha esposto una mozione. «L’approvazione delle mozioni dai noi proposte, anche da parte della maggioranza nella seduta del Consiglio comunale – dicono i consiglieri – è certamente motivo di soddisfazione; ma, per noi l’obiettivo non è la sola condivisione di certe idee, bensì la loro effettiva messa in opera da parte dell’amministrazione. Ci auguriamo che la maggioranza in Consiglio, in cui siedono anche il vicesindaco ed un assessore della giunta Greco, abbiano chiaro l’impegno che esprimono con il loro voto: fare, non solo promettere di fare. Qui sta la differenza che per noi ha un valore assoluto»