6 anni di reclusione – oltre al risarcimento dei danni cagionati al Comune di Mascali costituitosi parte civile – è la condanna inflitta all’ex segretario generale del Comune di Mascali, Raffaele Milazzo, accusato, tra l’altro, di peculato continuato, falsità materiale commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici.
La sentenza è stata pronunciata al termine dell’udienza celebratasi dinanzi al Tribunale di Catania, III sezione in composizione collegiale. Milazzo, come si ricorderà era stato arrestato dai carabinieri dai carabinieri della Stazione di Mascali, al termine di una complessa indagine, nell’agosto del 2018.
I
Nel processo (celebratosi con il rito abbreviato), come detto, si è costituito parte civile il Comune di Mascali, rappresentato dall’avv.Salvo Sorbello: “La condanna dell’imputato – commenta il legale – non lascia adito a dubbi in merito alla ricostruzione dei fatti e grazie alla sentenza di condanna il Comune di Mascali, unico vero soggetto danneggiato, potrà avviare le procedure per ottenere la restituzione di quanto sequestrato nel conto riconducibile all’imputato”.