Acireale: l'istituto penale per minori si attiva per produrre mascherine -
Catania
18°

Acireale: l’istituto penale per minori si attiva per produrre mascherine

Acireale: l’istituto penale per minori si attiva per produrre mascherine

Don Francesco Mazzoli, cappellano dell’Ipm di Acireale, lancia un appello a nome dell’Istituto penale per minori di Acireale, dei giovani ristretti che vogliono contribuire, in modo attivo, con la produzione di mascherine da destinare alla popolazione in modo gratuito, per fronteggiare l’emergenza dettata dal contagio del Coronavirus.

“In modo speciale – dice don Francesco – é nostro desiderio che siano destinate a quanti non possono acquistarle, alla gente di strada e a tutti”.

Don Francesco si rivolge a quanti, mossi da spirito di solidarietà, desiderano contribuire all’iniziativa: gli istituti religiosi femminili, famiglie, Aziende del settore tessile, negozi e magazzini, Scuole di formazione professionale, Liceo artistico ad indirizzo moda, parrocchie ed amici per reperire del materiale: in prestito 4 macchine da cucire; rotoli di stoffa TNT o tovaglie TNT; gomitoli di piattina elastica; gomitoli di filo per cucire.

“A nome dei ragazzi dell’istituto penale – dice don Francesco – ringrazio la dott.ssa Rosanna Gallo (Dirigente del Centro Giustizia Minorile della Regione Sicilia), Carmela Leo (direttore) ed Alessandra De Vita (Commissario PolPen) per aver accolto ed approvato l’attività solidale all’interno dell’istituto penale e soprattutto quanti condivideranno l’attività fornendo il materiale richiesto o facendosi mediatori: famiglie, Istituti Religiosi, negozianti ed aziende e Scuole”.

Per la consegna del materiale è possibile contattare don Francesco all’indirizzo email donfrancesco.mazzoli@gmail.com o al cellulare 3495820311.

Potrebbero interessarti anche