Ancora un duro colpo è stato assestato dai carabinieri in tema di stupefacenti. I Carabinieri della Stazione di Mascali, a Giarre e con il supporto dei militari della locale Stazione, hanno arrestato il 30enne giarrese Andrea Nolfo, noto alle cronache con l’appellativo di “uomo ragno” per via dell’abilità con cui riusciva a compiere i furti in appartamento, “arrampicandosi” sulle pareti.
Nel corso di un servizio perlustrativo per la repressione dei reati in genere, coordinato dalla Compagnia di Giarre, una pattuglia di militari della Stazione di Mascali ha notato in via Consoli il 30enne che, dopo essersi velocemente guardato intorno, era entrato all’interno di un’abitazione in stato di abbandono.
I militari pertanto, insospettitisi per l’atteggiamento quantomeno strano dell’uomo, hanno chiesto ausilio alla Stazione di Giarre e, quindi, hanno circondato l’abitazione trovandovi all’interno Andrea Nolfo che, preso letteralmente di sorpresa, stava armeggiando all’interno di un frigorifero in disuso.
All’interno di esso i militari hanno trovato una busta di plastica contenente kg. 1,100 di marijuana suddivisa in 64 involucri, ulteriori 23 dosi di cocaina già confezionate per la vendita al minuto ed una di hashish.
Effettuata la perquisizione personale sul soggetto, i militari hanno ulteriormente rinvenuto un bilancino di precisione ed una somma di 25 euro, provento dello spaccio.
L’arrestato è stato tradotto nel carcere di Catania Piazza Lanza in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.