Alle 13,45 di oggi, due squadre di Vigili del Fuoco, dalla Sede Centrale del Comando Provinciale e dal Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Acireale, sono intervenute per l’incendio di un autoarticolato all’interno della galleria “Pietra dell’Ova” al km 1,400 della tangenziale Est, in direzione Messina, tra lo svincolo di Gravina ed i caselli di S. Gregorio.
Il mezzo pesante trasportava bancali in legno ed il conducente si è riuscito a mettere in salvo.
Si è reso necessario anche l’intervento di due autobotti di rincalzo dalla Sede Centrale del Comando Provinciale VVF e di un mezzo logistico per gli autorespiratori, considerato che l’incendio si è sviluppato in galleria.
Spente le fiamme, le squadre dei vigili del fuoco intervenute, hanno assistito il personale dell’Anas per le attivita di ripristino della carreggiata e della circolazione dei veicoli, che era stata temporaneamente interrotta.
Ad un primo sopralluogo di vedifica, l’impianto elettrico della galleria risultava danneggiato dal calore prodotto dall’incendio.
Sul posto è intervenuto anche personale della Polizia Stradale e tecnici Anas per gli adempimenti di competenza.
Sul posto sono intervenuti personale dell’Anas per la gestione della viabilità, i vigili del fuoco del comando di Catania, supportati da un carro aria con bombole e respiratori. L’incendio è stato domato e proseguono le operazioni di messa in sicurezza.