Una folla straripante nella chiesa Santi Apostoli di Riposto dove ieri sera alle 21 è giunta la salma del 21enne ripostese Salvo Cosentino, residente nel rione Quartirello, perito lo scorso sabato in un incidente stradale a Giarre, all’incrocio tra corso Sicilia e via Crispi. Il ragazzo a bordo del proprio scooter è stato centrato in pieno da un pulmino.
Le esequie sono state celebrate questa mattina dal parroco don Mauro Boscariol davanti a centinaia di persone che hanno gremito la piccola chiesa. Sul sagrato dell’edificio sacro un vistoso cartello: Salvo Vive mentre il feretro è stato circondato da una gigantesca composizione floreale.
Questa larga partecipazione alle esequie – ha detto il parroco durante l’ omelia – conferma quell’affetto, quell’amicizia che nella vita conta avere, che nella vita è importante che vi sia anche in momenti drammatici come questo. Vivere questo momento di sofferenza attraverso un tangibile incoraggiamento che tanti giovani hanno dimostrato, creando un vero giardino di fiori attorno al feretro, attorno a questo fratello. Penso che Salvo dal cielo davvero guardi tutto ciò con occhi di riconoscenza”.