Operazione Estate Sicura nel Giarrese, controlli interforze di Carabinieri e Guardia di finanza

Operazione Estate Sicura. Prosegue incessante l’attività di controllo del territorio ad opera dei carabinieri delle Stazioni dipendenti del Reggimento Sicilia (CIO) e della Guardia di finanza di Riposto. Numerosi i posti di controllo attivi nei luoghi ritenuti strategici e perquisizioni nelle abitazioni di soggetti ritenuti di interesse operativo.

Nell’ambito di una perquisizione domiciliare è stato deferito in stato di libertà per il reato di furto aggravato un cittadino romeno, di 22 anni, residente a Giarre,  poiché trovato in possesso di.3 autoradio, che lo stesso aveva asportato il  19 luglio scorso a bordo di alcuni veicoli pesanti parcheggiati all’interno di una ditta di ricambi autocarri  di Riposto. Il furto è stato filmato dalle telecamere dell’esercizio commerciale e le immagini acquisite dai Cc hanno consentito di risalire all’identità dell’autore.

Nell’ambito del medesimo servizio con l’accusa di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli è stato deferito a piede libero un 32enne romeno, residente a Trepunti di Giarre, con precedenti di polizia. L’uomo durante un controllo è stato trovato in possesso di arnesi e strumenti atti ad aprire o sforzare serrature, dei quali non ha saputo giustificare la destinazione.

A consuntivo del servizio interforze inoltre sono stati controllati 19 veicoli e 25 persone.