Un peschereccio rientrato al porto di Riposto nel tardo pomeriggio di oggi da una battuta di pesca, sulla base di una segnalazione, è stato controllato da carabinieri e guardia costiera.
Durante le operazioni di controllo è stato riscontrato che un marinaio dell’equipaggio aveva una forte tosse e così, preventivamente, è scattato il protocollo anti-Covid.
È stata, quindi, allertata l’Asp e i medici hanno deciso di sottoporre l’uomo al tampone verrà eseguito domani mattina. Pertanto l’intero equipaggio del peschereccio rimarrà, cautelativamente, all’interno dell’imbarcazione in attesa dell’esito del test sanitario. Il natante, ormeggiato al porto commerciale, è sorvegliato da Carabinieri e Guardia costiera.
Stamane tutto l’equipaggio, tre cittadini di origine tunisina, è stato sottoposto a tampone Covid da parte di personale dell’Asp. I risultati si avranno solo domani mercoledì. L’equipaggio pertanto prosegue la quarantena a bordo del peschereccio, ormeggiato al porto, sotto la vigilanza di carabinieri e guardia costiera.