“Cari colleghi consiglieri – scrive il presidente Longo – purtroppo per l’ennesima volta apprendo con rammarico l’ennesimo sgarbo istituzionale nei miei confronti e di tutto il consiglio comunale che mi onoro di rappresentare. Leggo, come presumo tanti di voi, della visita istituzionale del nuovo comandante della compagnia carabinieri di Giarre, capitano Fabrizio Rosati. Inutile ogni commento in merito se non prendere atto dell’ennesima sgradevole mancanza di rispetto nei confronti dell’intero organo consiliare!
Come dicevo i fatti si commentano da soli… sono rientrato con l’intenzione di non fare e non creare polemiche al di là del rispettoso confronto politico, nel rispetto dei ruoli, ma – prosegue nella nota Longo – mi rendo conto che è semplicemente utopistico con chi, come il nostro sindaco, invece di ammettere di avere sbagliato a livello istituzionale, troverebbe sicuramente mille motivazioni per non ammettere ciò, probabilmente scaricando le colpe ad altri e molto più probabile nella fattispecie, sulla mia persona.
Fin qui la nota del Presidente Longo che – anche per conto dell’intero Consiglio – esprime il proprio disagio per non essere stato invitato e messo al corrente della visita in municipio del nuovo comandante dei Cc. Inutile ricordare che l’atteggiamento del sindaco che vuole ricandidarsi alle prossime elezioni, si commenta da solo.