Adrano, controlli stradali della Polizia -
Catania
17°

Adrano, controlli stradali della Polizia

Adrano, controlli stradali della Polizia

Nel quadro delle attività predisposte dal Commissariato di pubblica sicurezza di Adrano, volte a garantire il rispetto delle norme sulla circolazione stradale, ed in particolar modo quella che prescrive l’uso del casco protettivo alla guida di ciclomotori e motocicli, è stato denunciato il venticinquenne G.C. già con diversi precedenti di polizia, per guida senza patente, poiché recidivo nel biennio.

L’uomo infatti era già stato denunciato per il medesimo reato nel mese di giugno scorso.

In particolare, il predetto veniva notato dagli operatori di polizia in via Casale dei Greci mentre viaggiava bordo di un motociclo Honda SH di colore bianco. Pur essendogli stato intimato di fermarsi, l’indagato proseguiva la marcia, persino sfidando gli agenti a mo’ di sfottò.

I poliziotti notavano che il fuggitivo si dirigeva verso la contrada Capici e, avendo ben individuato il numero di targa, raggiungevano la persona fuggita presso la sua abitazione.

Qui gli agenti accertavano che il veicolo, ancora con il motore caldo, era stato precedentemente sottoposto a sequestro amministrativo e affidato in giudiziale custodia al conducente stesso.

Veniva verificato, tra l’altro, che il motociclo era sprovvisto di copertura assicurativa per la responsabilità civile verso terzi. Avendo accertato che il trasgressore non aveva ancora provveduto a conseguire la patente per la guida dei motoveicoli, gli operatori di polizia provvedevano a deferirlo in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.  Il veicolo veniva sequestrato ai fini della successiva confisca amministrativa e affidato in giudiziale custodia a una depositeria convenzionata.

Potrebbero interessarti anche