Serie D: il punto della giornata calcistica

Acireale vetta condivisa, Biancavilla di rimonta, Paternò pari esterno

In Serie D secondo successo consecutivo per l’Acireale di Peppe Pagana che espugna Marina di Ragusa. Per i granata tre punti che valgono la vetta del girone in coabitazione con Cittanovese e Messina. Sblocca l’incontro il solito De Felice dopo appena due minuti sugli sviluppi di un corner. Al 32’ pareggiano i padroni di casa con un calcio di rigore di Brunetti. Nella ripresa è, invece, Rizzo al minuto 20 a trasformare un penalty a favore degli acesi che vale la vittoria.

Festeggia il ritorno sulla panchina del Biancavilla mister Pidatella che tra le mura amiche dell’Orazio Raiti supera la Cittanovese. I gialloblu si portano ad una sola lunghezza dal gruppetto di testa. Svantaggio per i locali al 17’ del primo tempo ad opera di Crucitti poi Porcaro prima (59’) e Graziano dopo (80’) rimontano il risultato.

Pari esterno per il Paternò allenato da Catalano che impatta in territorio calabrese. Rossoblu che non danno seguito alla vittoria ottenuta nel recupero contro il Dattilo ma continuano a stazionare in mezzo alla classifica. Prima frazione di gioco che rimane inchiodata sullo 0-0. Nel secondo tempo al 4’ una sciocchezza in area di Raia su Bruzzaniti viene punita dal direttore di gara con la massima punizione: dal dischetto capitan Carbone spiazza Cavalli. I paternesi non ci stanno e si riversano in avanti trovando il pareggio dopo soltanto cinque minuti. Corner di Cozza e incornata di Raia che si fa perdonare per il fallo da rigore precedente.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

ACR MESSINA – GELBISON rinv.

BIANCAVILLA – CITTANOVESE 2-1

CITTA’ DI SANT’AGATA – ROTONDA 2-1

LICATA – DATTILO 4-1

MARINA DI RAGUSA – CITTA’ DI ACIREALE 1-2

SANTA MARIA CILENTO – ROCCELLA 2-0

RENDE – MESSINA 0-1

SAN LUCA – PATERNO’ 1-1

TROINA – CASTROVILLARI rinv.

Alessandro Famà