Una banale lite condominiale ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Teatro di un accoltellamento una palazzina a due piani di via Torrente Malorato a Mascali. I fatti sono avvenuti ieri pomeriggio attorno alle 15. I carabinieri del Nucleo Radiomobile, unitamente ai militari della Stazione di Mascali, hanno tratto in arresto flagranza reato per lesioni personali aggravate un 52enne del posto.
L’uomo a seguito di dissidi di natura condominiale (a quanto pare diverbi su allacci alla rete elettrica con aumento esponenziale delle bollette), ha atteso la vittima – un 55 enne – sull’uscio di casa, al rientro dal lavoro, aggredendola. In preda ad un raptus ha sferrato una serie di coltellate colpendo la vittima che ha cercato di parare i fendenti, ferendolo all’avambraccio sinistro ed al collo.
Il 55enne subito soccorso dal 118 è stato condotto al pronto soccorso dell’ospedale di Taormina. I sanitari hanno riscontrato una ferita lacero contusa all’avambraccio sinistro e sul collo, escoriazioni padiglione auricolare. Non è in pericolo di vita.
Immediato l’intervento dei carabinieri che hanno bloccato l’aggressore, sequestrando l’arma bianca, un coltello a serramanico. L’arrestato al termine degli adempimenti è stato tradotto nella Casa circondariale di piazza Lanza a Catania.