Coronavirus ad Acireale: salgono a 251 i soggetti positivi
Sono 251 i casi di coronavirus ad Acireale. A renderlo noto, questa mattina, in una nota, il sindaco di Acireale, Stefano Alì.
“I numeri che vengono fuori dai report dell’ASP sono impietosi e fotografano una situazione che non accenna a migliorare -scrive il sindaco Alì -, anzi in questo momento è evidente una crescita del fenomeno.
Nell’ultimo report dell’ASP sono riportati 251 soggetti positivi, con 45 nuovi casi segnalati ieri, a fronte di soli 8 soggetti non più positivi. Mi auguro che l’attività di esecuzione di tamponi presso il PTA chiuda tantissime quarantene. Continuano ad esserci 10 soggetti ricoverati in ospedale e 1 in altra struttura. E dato più grave sale a 4 il numero di acesi deceduti. 334 i soggetti trovati positivi da inizio Agosto. 452 i soggetti posti in isolamento fiduciario.
E’ stridente il confronto con i dati di marzo aprile quando a fronte di 17 casi complessivi, solo alcuni ospedalizzati e 5 decessi, vivevamo in pieno lockdown.
Oggi mettiamo in gioco la vita delle persone con cui entriamo in contatto, rispettiamo tutte le precauzioni, andiamo in giro solo se strettamente necessario”.