In una nota a firma congiunta del coordinatore comunale, Giuseppe Nicotra, e del consigliere comunale, Francesco Cardillo, Fratelli d’Italia esprime la propria critica posizione sul rimpasto natalizio avvenuto in giunta a Giarre.
“Fratelli d’Italia ha assistito con disincanto, e giudica negativamente il rimpasto di giunta avvenuto nei giorni scorsi con la nomina di due nuovi assessori contestualmente alla fuoriuscita di altrettanti. È evidente che questa operazione esclusivamente politica non abbia alcunché a che fare con il governo della città. Le nomine puntano indubbiamente a raccattare presunte sacche di consenso senza alcuna progettualità coerente.
Anziché profondere energie e tempo all’amministrazione cittadina – continua la nota -, il sindaco Angelo D’Anna rispolvera i manuali della Prima Repubblica, in vista della presentazione di un’accozzaglia di liste e candidature accomunate dalla sola voglia di continuare a gestire il potere.
Fratelli d’Italia sposa in pieno il desiderio di cambiamento dei giarresi e lavora quotidianamente alla costruzione di una coalizione ampia nell’alveo del centro-destra, capace di presentare e realizzare un programma di governo all’insegna dell’efficienza amministrativa, del potenziamento dei servizi e del rilancio economico, culturale e politico della nostra amata città.
Dinnanzi a tanta quotidiana incoerenza, che rischia di gettare ulteriore discredito sulle istituzioni e di attirare sfiducia e rassegnazione tra la cittadinanza, servono uno scatto di orgoglio, la voglia e la consapevolezza di dover volare alto per ridare dignità all’azione amministrativa e risposte alle sempre più disattese richieste dei giarresi di ogni categoria lavorativa. Noi ci siamo, e con umiltà, unità ed altrettanta pervicacia, intendiamo lavorare nella direzione indicata insieme agli alleati di centrodestra e alle forze sane del civismo locale”.