L’Assessore del Turismo dello Sport e dello Spettacolo, Manlio Messina, ha nominato il docente giarrese Alfio Tomarchio quale esperto in materia di sviluppo di un approccio innovativo per l’offerta turistico-ricettiva nella Regione Siciliana.
L’incarico – a titolo gratuito – sarà dunque utile a mettere a disposizione le competenze del docente giarrese per continuare l’opera di innovazione del settore turistico portata avanti dall’Assessore Messina.
Tomarchio da oltre 20 anni si occupa di turismo a vario titolo; attualmente è docente di accoglienza turistica presso l’istituto professionale alberghiero “G. Falcone” di Giarre, scuola di eccellenza nel panorama nazionale. Gli studi scolastici ed universitari nonché la sua formazione professionale sono sempre stati orientati alla conoscenza e allo sviluppo del territorio con una rinnovata offerta di servizi turistici innovativi.
La scorsa settimana già il primo incontro a Palermo con l’Assessore Messina, al quale era anche presente il segretario e componente dell’ufficio di gabinetto, Alberto Cardillo.
“Ringrazio l’Assessore Manlio Messina – dichiara Tomarchio – per avermi dato fiducia e affidato un incarico di consulenza per l’assessorato regionale al turismo. Farò del mio meglio per contribuire all’organizzazione dell’offerta turistica regionale implementando un modello innovativo di sviluppo turistico integrato. Sono onorato di poter partecipare alle scelte strategiche e alle politiche di rilancio del prodotto turistico siciliano -conclude Tomarchio -, nella speranza di una celere ripresa per tutto il comparto”.