I cittadini, che si sottoporranno ai test rapidi, dovranno recarsi nel drive-in allestito, portando con sé un documento d’identità e dovranno poi compilare l’apposito modulo in distribuzione direttamente alle auto in fila. I moduli per i minori dovranno essere compilati e sottoscritti da uno dei genitori o tutori.
Stamane all’avvio delle operazioni era presente anche il sindaco di Riposto Enzo Caragliano: Desidero ringraziare medici, infermieri, volontari di protezione civile, personale dell’Ufficio tecnico e la nostra polizia locale per avere consentito l’ordinato svolgimento del primo covid screening. “Un metodo necessario – sottolinea il sindaco – e a questo punto indispensabile, per far fronte ad un numero di contagi che rischia di essere del tutto fuori controllo. Lo screening certamente rappresenta una grande opportunità, per monitorare e fermare la diffusione del virus, ridurre il rischio di infettare, involontariamente, i propri cari e le persone vicine. Ai cittadini rivolgo pertanto l’invito ad aderire alla campagna. Effettuare il tampone è una scelta di responsabilità”.
AGGIORNAMENTO
Il sindaco di Riposto Enzo Caragliano rende noto che alle 18 di oggi mercoledi 13 gennaio, al termine della prima giornata di test Covid collettivo nell’area Com di via Piersanti Mattarella i tamponi effettuati sono stati complessivamente 356, tutti con esito negativo.
Nella prima della tre giorni di tamponi in larga parte hanno effettuato il test soggetti adulti, con una quasi irrilevante affluenza di minori.