E’ stata ufficialmente protocollata una richiesta di convocazione del Consiglio comunale da parte degli esponenti di minoranza appartenenti al gruppo consiliare #costruiamoilfuturo guidato dal capogruppo Renato Ferdinando Finocchiaro.
L’ordine del giorno riguarda la volontà di impegnare i possessori del Reddito di Cittadinanza (RdC) ai lavori di pulizia sabbia vulcanica dal suolo pubblico e dalle aree comunali di appartenenza. Infatti, dopo un’attenta analisi sulla situazione di disagio e gravità che ha investito il Territorio Jonico-Etneo in merito alla caduta della cenere vulcanica degli ultimi giorni, Finocchiaro, coadiuvato dai colleghi Carmelo Coco e Alfia Zappalà, ha deciso di coinvolgere il Consiglio comunale per “stimolare” l’Amministrazione nell’impiegare ulteriore personale a supporto degli addetti ai lavori per la pulizia delle strade, piazze ed aree di attesa ricadenti nel Comune di Sant’Alfio.
In particolare, i consiglieri suggeriscono l’impiego dei soggetti di RdC che porterebbero un ulteriore aiuto e supporto agli operai già impiegati alla pulizia della cenere vulcanica che ha investito anche il nostro paese senza gravare, così, ancor più sulle casse del Comune.