Il sindaco di Riposto Enzo Caragliano ha incontrato stamane, in municipio, una rappresentanza dei medici generici della cittadina marinara, nella previsione di attivare a breve un hub vaccinale nell’area perimetrale esterna del centro musicale di via Roma nord.
“L’incontro si è rivelato proficuo – spiega il sindaco Caragliano – poiché i medici hanno pienamente condiviso la proposta progettuale che sarà a breve sottoposta al vaglio dell’Asp. L’idea è quella di utilizzare per l’appunto l’area del centro musicale che per le sue caratteristiche architettoniche ben si presta. D’intesa con la Croce Rossa Italiana e con il supporto della Pro loco è stato predisposto un piano operativo che è stato illustrato ai medici di base che hanno apprezzato la validità dell’iniziativa. L’obiettivo è quello di organizzare delle somministrazioni collettive, coinvolgendo i medici e i rispettivi pazienti, da effettuare nell’arco di una settimana. A questo punto – rivela il sindaco – sottoporremo all’Asp il piano operativo con la planimetria del centro musicale.
Confidiamo nel disco verde dell’azienda sanitaria. L’idea è quella di programmare l’evento nei primi giorni della prossima settimana”. Le somministrazioni collettive riguarderanno la fascia d’età degli ottantenni, i disabili, le persone fragili per poi proseguire con le altre fasce di età della popolazione over 50 e 40 anni.