Con l’approssimarsi dell’arrivo della stagione estiva e il recente passaggio in “zona gialla”, l’amministrazione comunale di Riposto, presieduta dal sindaco Enzo Caragliano, è giunta nella determinazione di variare il piano di circolazione in alcuni assi viari del centro storico, in quanto le attività commerciali – in particolare quelle di ristoro – per espletare il proprio lavoro nel rispetto delle vigenti misure anti Covid – hanno la necessità di utilizzare spazi esterni, agevolando le consumazioni al tavolo con il dovuto distanziamento.
In questo quadro, l’Amministrazione comunale, d’intesa con l’Area IV e la Polizia locale, ha predisposto un piano di mobilità che prevede, per il periodo compreso dal 24 maggio al 30 settembre, la variazione di circolazione di alcune strade del centro storico.
Nel provvedimento, con decorrenza 24 maggio, si dispone, nel dettaglio, l’istituzione del divieto di transito nel tratto di strada a monte di Piazza del Commercio: da Via Dandolo a Corso Italia – dalle 19 alle 24,00; divieto di transito nel tratto di Via Etna – da Via C. Colombo a Via A. Gramsci: dalle 21 alle 24,00; istituzione del senso di marcia della Via G. Galilei – da Via C. Colombo a Via A. Gramsci; analogamente è istituito il senso di marcia della Via Duilio – da Via A. Gramsci a Via C. Colombo.