Mascali, in municipio attivo il Front Office: "più vicini ai cittadini" -
Catania
15°

Mascali, in municipio attivo il Front Office: “più vicini ai cittadini”

Mascali, in municipio attivo il Front Office: “più vicini ai cittadini”

L’amministrazione comunale, nell’intento di fluidificare la burocrazia comunale, offrendo una serie di servizi semplificati per l’utenza, centralizzandoli, ha attivato all’interno del municipio un front office. “Attraverso questa struttura – all’ingresso della Casa comunale – piano terra – è stato allestito un totem che indirizza l’utenza – afferma il sindaco Luigi Messina – tutti i cittadini che si recano al Comune hanno la possibilità di fissare appuntamenti con gli amministratori e con i funzionari o con gli uffici. E inoltre: segnalare un potenziale disservizio proponendo anche dei suggerimenti. Attraverso il front office si potrà fornire la modulistica per la richiesta di un determinato servizio o per la presentazione della domanda. Il front office rappresenta un passaggio importante per un’Amministrazione davvero più vicina alle esigenze dei cittadini».

“Il Front Office Unico servirà a semplificare al massimo la vita dei cittadini che si rivolgono al Comune e al tempo stesso a ottimizzare le risorse all’interno dell’amministrazione – soggiunge l’assessore Alfio Maccarrone – i cittadini potranno conoscere gli eventi e le iniziative organizzate dal Comune, nel contempo, si potrà fare fronte all’esigenza di limitare gli accessi negli uffici. Questo progetto servirà anche a riqualificare gli ambienti del Municipio con l’obiettivo della miglior accoglienza possibile per i cittadini e di un miglioramento della qualità dell’ambiente di lavoro per i dipendenti del Comune”.

Potrebbero interessarti anche