Ottimi risultati, a Caltanissetta, per la squadra di motociclisti “Vikinghi dell’Etna”, al “10° Enduro dei castelli”, gara valevole come 4^ prova del Campionato Regionale Enduro Fmi – Sicilia 2021. Una competizione difficile durante la quale i partecipanti hanno dovuto fare i conti pure con una temperatura di 39°.
Giovanni Midiri (258), dei Vinkinghi dell’Etna, quest’anno, a testa bassa, con allenamenti costanti, è arrivato tra i top dell’Enduro siciliano, classificandosi 11° nell’assoluta di giornata e 2° di categoria; risultato che gli permette, dopo quattro gare, il comando della classifica della Senior 4 tempi, con un buon margine sugli inseguitori.
Rientrato dopo un infortunio, Nino Zappalà (369) che, sapendo di non poter tenere il passo dei primi nella categoria Major, ha concluso, comunque, la giornata con un 40° posto nell’assoluta di giornata e 5° di categoria.
Sfortunato, invece, Salvo Lavernier (257) che, all’ultimo giro, è stato costretto a ritirarsi per la perdita di un bullone della ruota.