Covid Giarre, nuovo drastico calo dei positivi: 4, di cui due ospedalizzati -
Catania
15°

Covid Giarre, nuovo drastico calo dei positivi: 4, di cui due ospedalizzati

Covid Giarre, nuovo drastico calo dei positivi: 4, di cui due ospedalizzati

Nelle ultime 2 settimane si è registrata a Giarre una ulteriore significativa diminuzione del numero degli attualmente positivi al Covid 19.  Dai tabulati dell’Asp si registrano in totale solo 4 persone positive, al netto tra guariti e nuovi contagi, di cui 2 ospedalizzate. Rispetto a due settimane fa 5 positivi in meno.

“Le 2 persone ospedalizzate – afferma il sindaco Angelo D’Anna – sono ultra ottantenni cui facciamo i nostri sinceri auguri di guarigione. Abbiamo gestito questi lunghissimi mesi di pandemia prestando la massima attenzione alle norme igienico-sanitarie, il nostro Comune non è mai stato a rischio “zona rossa” nonostante sia il centro di riferimento per i servizi pubblici offerti e la diffusa presenza di scuole di ogni ordine e grado.

In particolare le scuole di nostra competenza hanno operato in presenza sotto l’attenta regia di dirigenti, insegnanti e personale con il quale più volte ci siamo interfacciati, si è garantito con discrezione il controllo del territorio, il tasso di vaccinazione della popolazione giarrese è superiore alla media in provincia. Oggi tutto ciò viene confermato da questi dati estremamente positivi”.

Potrebbero interessarti anche