Intensificare le vaccinazioni tra i giovani, laddove si concentrano i maggiori flussi: nelle località balneari teatro di movida e di aggregazione sociale.
In questa cornice l’amministrazione comunale ha concertato con l’Asp l’attivazione di un punto vaccinale a Torre Archirafi, in pieno clima ferragostano.
L’hub rivolto a vacanzieri, turisti, totalmente “open”, ovvero senza la necessità di prenotazioni e limitazioni di età, sarà attivo dal 16 al 19 agosto, dalle 17 alle 22, nei locali del palazzo Vigo, nel cuore del centro storico del borgo marinaro ripostese.
Stamane ricognizione operativa nello storico palazzo nobiliare per ottimizzare i vari servizi. Presenti il sindaco Enzo Caragliano, l’assessore Rosario Caltabiano, la dirigente dell’Asp Genoveffa Mandolfo, unitamente a personale tecnico del Comune. “Saranno due le postazioni contemporaneamente attive e – afferma il sindaco Caragliano – vedranno impegnati il Comune, l’Asp con il supporto della Pro loco. Un punto vaccinale open rivolto ai turisti, agli avventori che frequentano i numerosi locali sparsi sul lungomare del borgo marinaro di Torre e che potranno vaccinarsi liberamente con l’obiettivo di riprenderci la nostra libertà di movimento. Questo punto vaccinale, per cui ringrazio il commissario Pino Liberti, i dirigenti sanitari Nino Rapisarda e Genoveffa Mandolfo, è un’occasione da sfruttare e il mio auspicio è che si riesca ad intercettare un alto numero di giovani”.
Riposto, hub vaccinale nella movida di Torre Archirafi, dal 16 al 19 agosto
pubblicato il 11 agosto 2021 alle 15.56
Potrebbero interessarti anche
I NOSTRI INDIRIZZI E-MAIL
redazione@gazzettinonline.it
info@gazzettinonline.it
pubblicita@gazzettinonline.it
LINK
© Copyright Gazzettino online. All Rights reserved
Imagined and developed by Buukit
Questo sito è associato alla