Ospedale Giarre, il direttore generale dell'Asp convoca il Comitato Consultivo Aziendale -
Catania
15°

Ospedale Giarre, il direttore generale dell’Asp convoca il Comitato Consultivo Aziendale

Ospedale Giarre, il direttore generale dell’Asp convoca il Comitato Consultivo Aziendale

Apertura pronto soccorso all’ospedale Sant’Isidoro: nuova accelerazione dell’Asp dopo l’annuncio dell’assessore regionale alla Salute Razza che ha indicato nel mese di settembre prossimo il termine per la riattivazione del presidio dedicato alle emergenze urgenze.

Ieri mattina nella sede della direzione generale a Catania il direttore generale, Maurizio Lanza ha convocato il Comitato consultivo aziendale Asp 3 per fare il punto. Presenti alla riunione il presidente del comitato Angelo Murgo con i alcuni delegati (Pippo Panebianco, Rosario Alia) e il direttore sanitario del presidio ospedaliero Giuseppe Mirone.

“Nel corso del tavolo – afferma Francesco Camuglia, delegato del comitato consultivo – sono state rese note alcune difficoltà legate alla carenza di anestesisti e della necessità di reperire tali figure. L’ipotesi è quella di ricorrere a delle convenzioni con altre aziende sanitarie, tra cui il Policlinico di Catania. Abbiamo appreso che saranno aumentati i posti letto nella Lungodegenza, mentre Cardiologia, in questa prima fase, rimarrà un ambulatorio e successivamente Unità operativa semplice. Il nuovo pronto soccorso sarà dotato di “camera calda”, adeguatamente protetta e climatizzata per il trasferimento dei pazienti dalle ambulanze”.

Potrebbero interessarti anche