Giarre, nel regno del degrado: cittadini beccati ad alimentare le micro discariche FOTO -
Catania
15°

Giarre, nel regno del degrado: cittadini beccati ad alimentare le micro discariche FOTO

Giarre, nel regno del degrado: cittadini beccati ad alimentare le micro discariche FOTO

L’inciviltà regna sovrana a Giarre. Cittadini che, a qualunque ora del giorno, alimentano le microdiscariche disseminate nel territorio. In centro come nelle frazioni.

Sono numerosi gli sporcaccioni immortalati mentre gettano i rifiuti sulla strada in pieno giorno. Foto inequivocabili ora al vaglio della Polizia locale come quella che ritrae una donna che, con assoluta disinvoltura, parcheggia la propria auto e abbandona un sacchetto a ridosso di un cumulo di rifiuti  lungo il corso Europa, nell’area residenziale della città.

O come quell’altro cittadino che lascia i rifiuti indifferenziati in via Teatro, alimentando l’immondezzaio che costringe gli operatori della Igm, la società che ha in appalto il servizio ecologico ad effettuare numerosi prelievi. A qualunque ora del giorno a causa dell’atteggiamento incivile di numerosi trasgressori. Come quello che in via Manzoni abbandona gli inerti a ridosso di un ex pastificio o il cittadino che scarica i rifiuti in via delle Rose a Macchia.

L’auspicio è che la Polizia locale, sulla scorta delle immagini che anche Gazzettinonlione sta diffondendo, possa intervenire e mettere fine a questa indecenza che offende la città.

Potrebbero interessarti anche