Al Regionale il Paternò si divora il Giarre e continua a non conoscere la parola sconfitta. I rossoblu di mister Torrisi, con un secondo tempo perfetto, riescono a portare via i tre punti salendo al terzo posto e inguaiando un Giarre che ancora non è riuscito a trovare la sua identità.
I padroni di casa allenati da Infantino, complice l’episodio dell’espulsione di Scalzone al 20’ dopo essere andati in svantaggio, non hanno potuto reagire alla festa paternese. La prima marcatura è opera di Cangemi al minuto 11 della ripresa che, servito da un lancio dalle retrovie del neo entrato classe 2003 Mangiameli, elude l’uscita di Barbagallo e insacca con uno splendido pallonetto. Con le maglie allargate Camara allo scadere e Foderaro al 3’ minuto di recupero aumentano il passivo per i gialloblu.
Russo con uno strepitoso calcio di punizione al 18’ del primo tempo e Tumminelli alla mezzora della ripresa permettono all’Acireale di essere corsaro a San Cataldo e conquistare la terza vittoria di questo campionato. In attesa di recuperare la sfida contro il Trapani per gli uomini di De Sanzo si tratta di un’iniezione di fiducia in vista del derby jonico contro il Giarre.
I RISULTATI DEL GIRONE I:
BIANCAVILLA – LAMEZIA TERME 1-4 (SABATO)
CASTROVILLARI – REAL AVERSA 1-3
MESSINA – TRAPANI 1-1
GIARRE – PATERNO’ 0-3
LICATA – PORTICI 4-0
SANTA MARIA CILENTO – CITTA’ DI SANT’AGATA 2-1
RENDE – CITTANOVA 0-1
SAN LUCA – GELBISON 1-1
SANCATALDESE – CITTA’ DI ACIREALE 0-2
TROINA – CAVESE 2-1
Nel girone B di Eccellenza terza vittoria di fila per il Taormina di mister Lu Vito che a Rosolini batte l’Ispica. Vantaggio ospite già al 4’ con Emanuele che fa filtrare per Saccullo, diagonale respinto da Bernat su cui si avventa Famà che non sbaglia. Quarto gol in campionato per il bomber biancoazzurro. Al 41’ Famà pesca Saccullo sul secondo palo che non perdona e raddoppia. Nella ripresa Mancuso accorcia le distanze al 13’ scavalcando Cirnigliaro dal limite ma al 39’ Dennis Castorina chiude la contesa dopo la corta respinta del portiere.
I RISULTATI DEL GIRONE B:
ACI SANT’ANTONIO – LEONZIO 0-3
ATLETICO CATANIA – RAGUSA 2-6
CARLENTINI – PALAZZOLO sosp.
CITTA’ DI SIRACUSA – NEBROS 1-1
IGEA – REAL SIRACUSA BELVEDERE 0-0
ISPICA – CITTA’ DI TAORMINA 1-3
JONICA – ACICATENA 3-0
SANTA CROCE – CITTA’ DI VIAGRANDE 2-0
Nel girone C di Promozione sempre solo in testa il Motta di mister Alessandro Di Maria che intasca la vittoria casalinga contro la Leonfortese grazie ad un calcio di rigore trasformato da Inserra nel secondo tempo.
Subito all’inseguimento il Real Aci di Manca che si impone di misura sullo Scordia. Decisivo il quarto gol in campionato del bomber Lele Garozzo che al 26’ della prima frazione approfitta di una respinta di Meo sul tiro dalla distanza di Bozzanga per ribadire in rete.
Dolce trasferta per l’Atletico 1994 che a Misterbianco supera la compagine locale. Mazzamuto al 12’ del primo tempo e Benivegna dieci minuti dopo permettono alla squadra di Signorelli di tenere il passo delle prime.
Cosa che fa anche il Belpasso allenato da D’Antone che a Calatabiano con un super Dumitrascu autore di una splendida tripletta non permette la replica ai padroni di casa.
I RISULTATI DEL GIRONE C:
ARMERINA – SAN GREGORIO 1-1
ATLETICO NISSA – LAVINAIO 2-1
CITTA’ DI CALATABIANO – BELPASSO 1-3 (SABATO)
DON BOSCO 2000 – CICLOPE BRONTE 2-2
MOTTA SANT’ANASTASIA – LEONFORTESE 1-0 (SABATO)
MISTERBIANCO – ATLETICO 1994 0-2 (SABATO)
REAL ACI – GYMNICA SCORDIA 1-0 (SABATO)
Nel girone D pari per Mazzarrone ed Eubea.
La formazione di Costanzo va in vantaggio con Maiorana ma poi si fa raggiungere dalla Pro Ragusa.
L’Eubea di mister Catania va avanti con Marraffino (22’) poi si fa sorpassare con un uno-due micidiale del Priolo Gargallo ma al 91’ Angelo Mascali fa gioire i compagni fissando il definitivo 2-2.
I RISULTATI DEL GIRONE D:
CITTA’ DI AVOLA – RG 1-1
CITTA’ DI CANICATTINI – FRIGINTINI 2-0
MEGARA – NUOVA CITTA’ DI GELA 0-1 (SABATO)
PRO RAGUSA – MAZZARRONE 1-1 (SABATO)
SCICLI – MODICA 0-3 (SABATO)
SPORTING EUBEA – PRIOLO GARGALLO 2-2
VITTORIA – CITTA’ DI COMISO 1-0
Nel girone F di Prima categoria vince la pioggia con tre rinvii domenicali. Sabato, invece, si registra la vittoria casalinga della Rsc Riposto contro il Casalvecchio. Per la formazione di Eugenio Seminara è Cartellone a insaccare il gol partita lanciando in vetta i ripostesi in attesa dei recuperi.
Trova la prima vittoria in campionato il Giardini Naxos di Montalto che infligge un netto 3-0 alla Leo Soccer. Pennisi con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione di Di Pasqua, Leonardi con un tiro-cross e Ricciardi su penalty firmano il tabellino.
I RISULTATI DEL GIRONE F:
FURCI – SANT’ALESSIO rinv.
GIARDINI NAXOS – LEO SOCCER 3-0 (SABATO)
REAL SUD NINO DI BLASI – RIPOSTO rinv.
RSC RIPOSTO – CASALVECCHIO 1-0 (SABATO)
SANTA VENERINA – AKRON SAVOCA rinv.
VILLAGGIO SANT’AGATA – SAN PIETRO CLARENZA 2-2 (SABATO)
Nel girone G appaiate a 10 punti ci sono la San Pio X che ha rifilato sei reti al malcapitato Santa Croce, il Vizzini che ha superato il Gravina e il Città di Belpasso che in casa è rimasto a reti bianche contro il Campanarazzu.
I RISULTATI DEL GIRONE G:
CATANIA SAN PIO X – ATLETICO SANTA CROCE 6-0 (SABATO)
CITTA’ DI BELPASSO – CAMPANARAZZU 0-0
POZZALLO – PRO CHIARAMONTE 1-1
SCICLI – PACHINO 4-2
GELA – RINASCITANETINA 6-0
VIZZINI – GRAVINA 2-0
Alessandro Famà