Un ordigno è stato piazzato nell’erogatore elettronico di sigarette che si trova nell’area esterna della rivendita tabacchi di viale Amendola a Riposto.
L’esplosione è avvenuta intorno alle 2.00 di questa notte, squarciando l’armadio in ferro nel quale si trovano le confezioni di sigarette di svariate marche e il denaro contante nella cassetta. Sigarette e denaro sono stati trafugati.
In azione almeno due persone, a volto coperto, poi fuggite in scooter dopo il colpo. Il mezzo a due ruote – un SH risultato essere stato rubato a Giardini Naxos – è stato pero abbandonato poco dopo, nei pressi di piazza della Vittoria, a pochi metri dalla rivendita.
I due malviventi, accortisi dei Cc, infatti, hanno proseguito a piedi prendendo due direzioni diverse (porto e lungomare per Torre), facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto, pochi minuti dopo la forte esplosione, sono intervenuti i carabinieri, allertati dai residenti della zona, che hanno effettuato sopralluogo. Il mezzo a due ruote poi recuperato dai Cc era stato rubato qualche ora prima.
Vi sarebbero a disposizione dei militari le immagini di svariate telecamere presenti in zona che hanno immortalato tutta la scena e che, ai fini delle indagini, potrebbero rivelarsi utili.