Un dipendente della società di autolinee Interbus, un 55enne che si occupa dell’attività di controllo lungo le linee di servizio, a Riposto, non lontano da un terminal bus, sarebbe stato picchiato da due autisti fuori servizio dipendenti dell’Ast.
Il grave episodio si è verificato martedì mattina, attorno alle 8, nella centralissima piazza Matteotti a Riposto. La vittima ha sporto denuncia ai carabinieri della locale Stazione. Come si legge nella querela il dipendente dell’Interbus che aveva parcheggiato l’auto di servizio della società di autolinee, sarebbe stato bloccato da un autobus dell’Ast che, parcheggiando dietro l’auto di servizio ha impedito al dipendente dell’Interbus di poter effettuare retromarcia. Dall’autobus Ast in sosta, sono poi scese due persone, verosimilmente autisti fuori servizio, che, senza alcuna ragione, hanno afferrato per il bavero il dipendente Interbus, tramortendolo con calci e pugni sferrati con inaudita violenza, proferendo minacce e insulti pesanti: “Bastardo sbirro … scendi che ti ammazzo a legnate…”.
Alla drammatica scena, come detto avvenuta nei pressi del capolinea di piazza Matteotti – ha annotato nella querela il malcapitato – hanno assistito alcuni passanti. I due aggressori si sono allontanati in fretta con l’autobus a gran velocità. La vittima della vile aggressione, dovendo per lavoro frequentare i territori di Giarre, Riposto e costiera Ionica, a tutela della propria incolumità, dopo avere informato i vertici della propria azienda, ha sporto denuncia ai carabinieri della Stazione di Riposto, chiedendo che “si proceda alla immediata individuazione degli aggressori mediante ricerca dei filmati di video sorveglianza e delle telecamere di sicurezza che si trovano nei luoghi, prima che i sistemi a protezione della privacy ne cancellino il contenuto”.