Allarme bomba in piazza Arcoleo: intervento degli Artificieri dei Carabinieri (VD)
Allarme bomba nella tarda mattinata di oggi nel cuore del centro storico giarrese. Ai carabinieri attorno alle 13 è stata segnalata la presenza di un borsone con la scritta Giarre calcio, abbandonata a quanto pare da due giovani, su una panchina di piazza Arcoleo, sin dalle prime ore del mattino. I militari dell’Arma, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza, hanno richiesto l’intervento del nucleo artificieri del comando provinciale di Catania per rimuovere in sicurezza il borsone sospetto.
Per consentire tali operazioni, la parte iniziale di corso Italia è stata interdetta al traffico veicolare, mentre sono state fatte allontanare tutte le auto in sosta a ridosso di piazza Arcoleo.
E’ stato un robot degli artificieri denominato in codice “Tigr” ad avvicinarsi al borsone sospetto, effettuando tutte le verifiche, attraverso un apparato portatile, a raggi X ionizzati. Alla fine, il borsone, era completamente vuoto. Cosi al termine delle operazioni di messa in sicurezza, cessato l’allarme, è stato riaperto al traffico il corso Italia.