La cinquina del Giarre in casa ai danni del San Luca consegna alla formazione di Cacciola la possibilità di ottenere la salvezza diretta, traguardo impensabile mesi fa. I gialloblu passano sui calabresi grazie alle reti di Arcidiacono, Giannaula e la splendida tripletta di Cocimano. L’ultima in casa del Licata sarà decisiva per chiudere alla grande la stagione.
I RISULTATI DEL GIRONE I:
CASTROVILLARI – LICATA 3-1
CITTA’ DI ACIREALE – CITTA’ DI SANT’AGATA 1-1
CITTANOVA – CAVESE 0-1
TRAPANI – PATERNO’ 2-2
GIARRE – SAN LUCA 5-1
SANTA MARIA CILENTO – PORTICI 4-2
RENDE – REAL AVERSA 2-0
SANCATALDESE – LAMEZIA TERME 1-1
TROINA – GELBISON 0-3
Riposa: BIANCAVILLA
Nel girone C di Promozione sono serviti 120 minuti per decretare la vincente della finale tra Motta e Leonfortese. Sono stati, quindi, i biancoverdi di Gaetano Mirto ad avere ragione degli avversari grazie alla marcatura di Bakary al 112’ del secondo tempo supplementare. I padroni di casa di mister Di Maria si sono dovuti arrendere cedendo il passaggio del turno agli ennesi.
I RISULTATI:
PLAYOFF
MOTTA SANT’ANASTASIA – LEONFORTESE 0-1 d.t.s.
Nel girone D il Mazzarrone completa una rimonta da antologia sul Gela e si qualifica per la finalissima contro la Leonfortese. Sotto di due reti nella prima frazione di gioco la compagine allenata da Samuele Costanzo ribalta tutto e con tre marcature (Campanella, Incardona e Provenzano su rigore al 94’) va in paradiso.
I RISULTATI:
PLAYOFF
MAZZARRONE – NUOVA CITTA’ DI GELA 3-2
Nei gironi F/G di Prima categoria la finale tra Sant’Alessio e Catania San Pio X finisce a reti bianche. La prossima domenica la gara di ritorno per decretare la vincitrice che accederà alla Promozione.
I RISULTATI:
ANDATA SPAREGGIO PROMOZIONE
SANT’ALESSIO – CATANIA SAN PIO X 0-0
Alessandro Famà