Riposto, a palazzo Vigo la Giornata della Conoscenza -
Martedì 6 Maggio 2025 - 10.20
Catania
16°

Riposto, a palazzo Vigo la Giornata della Conoscenza

Riposto, a palazzo Vigo la Giornata della Conoscenza

Domenica prossima, 22 maggio, alle 10, nell’incantevole scenario del palazzo Vigo di Torre Archirafi si terrà la Giornata della Conoscenza dell’associazione Ambasciatori in cielo. Sarà l’occasione per illustrare le attività dell’associazione che nasce grazie alla collaborazione di un gruppo di genitori che, dopo la perdita dei propri figli hanno maturato il desiderio di trasformare il loro dolore in amore verso i bisognosi. L’obiettivo dell’associazione è la promozione, cooperazione allo sviluppo in favore delle popolazioni del terzo mondo e del nostro Paese. E inoltre: l’attuazione di iniziative socio culturali , promuovendo ogni forma di volontariato, al fine di alleviare le sofferenze individuando delle soluzioni che ostacolano il diritto, la dignità e il rispetto della vita umana.
Tra le molteplici iniziative che l’associazione Ambasciatori in cielo si propone, la realizzazione di pozzi, ambulatori e scuole e la predisposizione ed erogazione di servizi gratuiti di prestazioni socio sanitarie. Ricco il parterre di ospiti alla presentazione delle iniziative dell’associazione.
La conferenza sarà aperta dal sindaco di Riposto Enzo Caragliano, quale Comune ospitante l’evento.

Seguiranno gli interventi del sindaco di Giarre, Leo Cantarella, del presidente del Tribunale Minorenni di Caltanissetta, Umberto Zingales, del Consigliere della Corte d’Appello di Catania, Nunzio Corsaro, di Caterina Aiello, già procuratore, dell’ex direttrice del CPA di Catania, Anna Chiarenza, del comandante della Stazione dei carabinieri di Riposto, lgt Pasquale Scordella, del gen.B.Luigi Bruno, del dott. Luigi Romano, dell’avv.Leonardo Scandurra della dott.ssa Rosaria Scandurra, medico radiologo ospedale di Giarre.

Potrebbero interessarti anche