Ha messo a segno una rapina ai danni della rivendita di tabacchi di corso Messina a Giarre per poi fuggire e rendersi protagonista di un inseguimento al cardiopalma con i carabinieri che lo hanno poi bloccato e arrestato.
Si tratta di un 30 giarrese che poco prima delle 12 di questa mattina, con il volto parzialmente travisato e armato (forse di pistola) si è fatto consegnare dal titolare del negozio il denaro in cassa.
Arraffati i soldi ha raggiunto l’auto, una Fiat Punto e si è diretto in direzione di piazza Carmine. Immediatamente allertati i carabinieri hanno organizzato una vasta battuta per poi riuscire ad intercettare l’auto in fuga con il malvivente.
Un inseguimento in pieno giorno prima a Giarre e poi nel quartiere popolare di corso Europa dove la Punto in fuga, pur di continuare nella sua folle corsa ha tamponato alcune vetture in sosta e una in transito, tentando persino di speronare le auto dei Cc che lo intercettavano. All’incrocio tra via Carbonaro e corso Europa a Riposto, il malvivente è stato bloccato da una pattuglia dei Cc della Stazione di Riposto.
Il rapinatore ancora tramortito in seguito ai ripetuti incidenti, ha abbandonato il veicolo al centro della carreggiata, tentando la fuga in direzione del vicino parco delle Kentie per essere poi fermato in flagranza del reato per rapina.
L’uomo è stato poi condotto presso il comando compagnia dei Cc di Giarre. I militari dell’Arma hanno successivamente acquisito le immagini della video sorveglianza del tabacchi di Giarre.