Giarre, alloggi Rovettazzo: programmato lo sgombero di 16 nuclei familiari VIDEO -
Catania
17°

Giarre, alloggi Rovettazzo: programmato lo sgombero di 16 nuclei familiari VIDEO

Giarre, alloggi Rovettazzo: programmato lo sgombero di 16 nuclei familiari VIDEO

 

Nuovo tavolo tecnico tra Comune, Iacp e Sunia sulle case di Rovettazzo. In municipio sono state tracciate le basi per avviare tutte quelle iniziative in vista dell’imminente cantiere di ristrutturazione delle quattro palazzine popolari. Entro venerdì l’Iacp diramerà una manifestazione di interesse per privati proprietari di immobili allo scopo di programmare la locazione di 16 nuclei familiari che dovranno lasciare gli alloggi entro la fine del mese.

Il sindaco Cantarella e l’assessore alle Politiche sociali, Giusi Savoca hanno ribadito la necessità di sgomberare al più presto l’area teatro dei cantieri (la consegna dei lavori all’impresa è fissata per il 31 ottobre) e in questo senso anche gli inquilini (4 nuclei familiari) dovranno lasciare in pari data il centro diurno di via Berlinguer.

Il presidente dell’Iacp, Angelo Sicali, dal canto suo ha espresso compiacimento per l’avvio dei lavori che rappresentano una concreta risposta agli abitanti del quartiere che finalmente potranno vivere in case sicure in un contesto urbano riqualificato

 

Potrebbero interessarti anche