“Insieme contro la violenza di genere”. E’ il titolo dell’iniziativa promossa dalla Pro loco di Carruba che ha inaugurato in piazza Chiesa una panchina rossa contro la violenza sulle donne e per esprimere un messaggio a favore delle pari opportunità.
Presenti alla cerimonia il sindaco Enzo Caragliano, il vice sindaco Rosario Caltabiano, gli assessori Paola Emanuele e Carmelo D’Urso, il presidente del Consiglio, Mariella Di Guardo, i consiglieri Mario Di Guardo e Adelaide Russo, il presidente della Pro loco di Caruba, Serena Filetti.
“E’ l’ennesimo segnale importante del contributo degli enti e delle comunità locali per la sensibilizzazione dei cittadini su un tema assai delicato – ha affermato il sindaco Caragliano – un impegno costante che vede unite le istituzioni, le forze dell’ordine, i servizi e le associazioni sul territorio, al contrasto e alla prevenzione della violenza verso le donne”.
Alla manifestazione di Carruba hanno partecipato le rappresentanze delle scuole del Comprensivo Verga di Riposto e del II Comprensivo “Don Bosco” di Giarre con il supporto dell’istituto Alberghiero Falcone di Giarre e dell’artista Graziella Bonaccorsi. Momento toccante la performance della scuola Belajar Tari di Gianpaolo Patanè.