Doppio Catania in casa del Castrovillari con i rossoblu che incassano un altro successo. La formazione di Ferraro va in vantaggio al 39’ del primo tempo con De Luca che servito in profondità da Chiarella deposita in rete la marcatura che sblocca la gara. Raddoppio al 44’ della ripresa con un tap-in di Russotto.
I RISULTATI DEL GIRONE I:
CANICATTI’ – SANTA MARIA CILENTO 2-1
CASTROVILLARI – CATANIA 0-2
CITTA’ DI ACIREALE – SANCATALDESE 0-1
CITTA’ DI SANT’AGATA – RAGUSA 1-0
CITTANOVA – TRAPANI 2-3
LAMEZIA TERME – REAL AVERSA 1-0
LOCRI – LICATA 2-1
MARIGLIANESE – VIBONESE 2-0
PATERNO’ – SAN LUCA 0-0
Nel girone B di Eccellenza prima vittoria esterna di questo 2023 per il Città di Taormina che passa 2-0 a Pozzallo con la Virtus Ispica e accorcia a -3 dal primo posto occupato dalla Nuova Igea Virtus. Vantaggio per gli uomini di Marco Coppa al 25’ del primo tempo: Lucarelli imbuca per Biondo che scatta in posizione regolare, aggira il portiere di casa e insacca. Nella ripresa al minuto 8 pregevole scambio Gallardo – Biondo con l’attaccante contrastato in scivolata dal portiere di casa. L’arbitro assegna il rigore e dal dischetto Cannavò non sbaglia.
I RISULTATI DEL GIRONE B:
CITTA’ DI COMISO – MAZZARRONE 0-1
JONICA – SANTA CROCE 2-1
LEONZIO – NUOVA IGEA VIRTUS 0-0
MILAZZO – REAL SIRACUSA BELVEDERE 1-0
ROCCA ACQUEDOLCESE – CITTA’ DI ACICATENA 1-1
SIRACUSA – MODICA 3-1
PALAZZOLO – NEBROS 1-3
ISPICA – CITTA’ DI TAORMINA 0-2
Nel girone C di Promozione brilla il Belpasso che mantiene il terzo posto in classifica con la vittoria maturata in casa della Nuova Azzurra. Dopo un primo tempo equilibrato, concluso sullo 0-0, i biancazzurri archiviano la pratica con le reti di Mascali e Abanga. In mezzo la prodezza di La Rosa che sventa il calcio di rigore del possibile pareggio dei padroni di casa.
I RISULTATI DEL GIRONE C:
CATANIA SAN PIO X – SANT’ALESSIO 3-0 (SABATO)
CITTA’ DI ACI SANT’ANTONIO – PRO MENDE rinv.
CITTA’ DI CALATABIANO – VALDINISI 1-1
GESCAL – MESSANA 0-2 (SABATO)
NUOVA AZZURRA – BELPASSO 0-2
VALLE DEL MELA – ATLETICO MESSINA 0-1
Riposa: RSC RIPOSTO
Nel girone D basta la rete firmata da Fabio Calì alla capolista FCM Misterbianco per avere ragione del Vizzini e proseguire la corsa in vetta. Il match si decide al 9’ del primo tempo: Luca ubriaca il diretto avversario sulla sinistra e sul suo cross il colpo di testa di Calì non lascia scampo al portiere.
Ribalta la partita di Modica l’Atletico 1994 di Alessandro di Maria. Alla rete del Frigintini risponde Campanella con il pareggio e Bonaccorso con il gol da tre punti che vale ancora il terzo posto in condivisione con il Vittoria.
I RISULTATI DEL GIRONE D:
FCM MISTERBIANCO – VIZZINI 1-0 (SABATO)
FRIGINTINI – ATLETICO CATANIA 1994 1-2
GYMNICA SCORDIA – VITTORIA 0-4
MEGARA – CITTA’ DI AVOLA 4-1 (SABATO)
PRO RAGUSA – PRIOLO GARGALLO 2-0 (SABATO)
SCICLI – CITTA’ DI CANICATTINI 2-1 (SABATO)
GELA – MISTERBIANCO 2-1
Nel girone E di Prima categoria pareggio del Linguaglossa contro il Santa Venerina e mancato aggancio a -1 del primo posto. A Papaserio e Indelicato rispondono Ventaloro e Gerbino per i biancorossi.
Vince il Riposto contro il Real Itala e si prepara alla doppia sfida delle prossime due settimane contro Linguaglossa e Kaggi. Al 20’ del primo tempo Calabretta neutralizza un calcio di rigore e da questo momento in poi la gara sarà solo a tinte gialloverdi. Nella ripresa al 25’ Barbagallo realizza il vantaggio con un diagonale imprendibile. Dieci minuti dopo gli ospiti pareggiano su calcio di punizione deviato dalla barriera. Nel finale sarà un penalty del solito Barbagallo che spiazza il portiere a fissare il risultato.
I RISULTATI DEL GIRONE E:
FURCI – RIVIERA NORD 2-0
SANTA VENERINA – CITTA’ DI LINGUAGLOSSA 2-2
CASALVECCHIO – SANTA DOMENICA VITTORIA 3-2 (SABATO)
CITTA’ DI BELPASSO – KAGGI 2-1 (SABATO)
CITTA’ DI VILLAFRANCA – ATLETICO BIANCAVILLA 2-1
REAL GAZZI – AKRON SAVOCA 1-3
RIPOSTO – REAL ITALA 2-1 (SABATO)
Nel girone F tris della capolista San Pietro Clarenza su Aci e Galatea. Per i rossoverdi la doppietta di Anastasi e il gol di Valenti bastano ad avere ragione degli avversari.
Il Real Aci di Marcello Manca infila il terzo successo consecutivo sconfiggendo 2-1 il Gela. Vantaggio granata al 2’ del secondo tempo: Militello rinvia verso Manca che si appoggia su Marino, tracciante rasoterra per Grazioso che entra in area e fredda col mancino il portiere. Gli ospiti non ci stanno e reagiscono pareggiando i conti con un tiro di prima intenzione di Zarba su cross dalla destra di Sammartino. È solo un fuoco di paglia perché il Real Aci torna immediatamente in vantaggio dopo sei minuti con Cordova che allarga sull’out di destra per Gallipoli, traversone nel cuore dell’area per Manca che di testa batte Marino. Quinto gol nelle ultime quattro partite per l’attaccante granata. Sabato prossimo delicata sfida in casa del Motta.
Pari per la Leo Soccer che passa al 7’ della prima frazione con Cissè che raccoglie e mette in rete il tiro a giro scoccato da Virgillito e finito sul palo. Poco dopo il San Gregorio pareggia i conti definendo anche il risultato finale.
I RISULTATI DEL GIRONE F:
ATLETICO CATANIA – MOTTA (LUNEDi’)
ATLETICO SANTA CROCE – CAMPANARAZZU 0-0
GRAVINA – RINASCITANETINA 3-1 (SABATO)
LEO SOCCER – SAN GREGORIO 1-1
REAL ACI – GELA 2-1 (SABATO)
SAN PAOLO SOLARINO – VILLAGGIO SANT’AGATA 2-1
SAN PIETRO CLARENZA – ACI E GALATEA 3-0
Alessandro Famà