Sta suscitando grande interesse la giovanissima cantante Giada Castorina, 11enne ripostese, astro nascente della musica. Un anno fa, il video di una sua canzone, Luna Park, ha superato le 45mila visualizzazioni, un record per un artista locale, ancor di più per una undicenne. Domenica Giada sarà premiata dal Comune di Riposto. Il suo è un talento affinato dallo studio: Giada canta da quando aveva 6 anni e studia da 5 anni con il maestro Puglisi; in più frequenta la Star Production Academy di Roberta Mazzullo. Giada si è sempre distinta per la sua vocazione artistica e a soli 10 anni ha inciso e pubblicato un cd con 6 brani inediti dal nome “Io sono Jada”.
Ha partecipato a diversi casting tra cui Italia’s got talent e Rumore bim festival in onore di Raffaella Carrà. Proprio lì ha conosciuto Maurizio Martellini, compositore collaboratore di Andrea Bocelli, e Michele Monina, scrittore e giornalista critico di Rtl 102.5. Martellini, dopo averla sentita cantare, l’ha omaggiata di un inedito.
Anche sui social cresce l’interesse verso questa promessa della musica: su Tik Tok tanti testimonial parlano di lei e del suo cd e su Facebook ha pure una pagina che porta il suo nome Giada Castorina.