Sofia Contarino, 13 anni di Giarre, ha conquistato il primo posto alla prima prova categoria junior del Campionato regionale organizzato dall’ente di promozione sportiva Asc Attività sportive confederate. Sofia è allieva dell’Associazione sportiva dilettantistica di ginnastica artistica Asd Gimnasia di Giarre, sotto la guida dell’istruttrice Roberta Mauro con allenamenti che si tengono nella palestra della scuola Montalcini. La gara si è svolta a Catania, nella palestra della scuola Leonardo Da Vinci e la prova prevedeva esercizi a corpo libero, su trave e volteggio.
Il primo posto di Sofia è frutto di un impegno giornaliero fatto di tanti allenamenti in seno ad una associazione nuova, nata nel 2022 ma che porta già i primi risultati.
Il prossimo step è la gara di ritorno e poi la partecipazione alla finale che si svolgerà a Napoli. Domenica tutto il vivaio della Asd Gimnasia sarà a Catania per un altro appuntamento: i piccolissimmi allievi di 6-7 anni si esibiranno per presentarsi, i compagni dagli 8 ai 10 anni si cimenteranno nella loro prima gara.