Nel girone B di Eccellenza vittoria di squadra del Città di Taormina che, in inferiorità numerica e con un secondo tempo di grande compattezza, passa in casa del Santa Croce per 2-0 e rimane in scia alla capolista Nuova Igea Virtus. Dopo appena otto minuti del primo tempo il Taormina ha già l’opportunità di sbloccare il punteggio: il contatto in area tra Restivo e Cannavò è punito con il rigore. Dal dischetto va lo stesso Cannavò, ma Susino intuisce e devia sul palo. Partita che rischia la svolta al 38’ quando Le Mura becca due gialli in pochi minuti (il primo per simulazione) e i taorminesi restano in inferiorità numerica. Nella ripresa il meritato vantaggio arriva al 28’: lunga rimessa laterale di Echeverria, si accende una mischia in area risolta dal rasoterra di Famà. In pieno recupero arriva il raddoppio che chiude la contesa: lo stesso Famà fugge in contropiede, tocco dentro per Lucarelli che da due passi insacca il decimo gol del suo campionato.
I RISULTATI DEL GIRONE B:
CITTA’ DI ACICATENA – SIRACUSA 0-5
JONICA – CITTA’ DI COMISO 1-1
MILAZZO – ROCCA ACQUEDOLCESE 2-0
MODICA – ISPICA 3-0
NEBROS – MAZZARRONE 1-3
REAL SIRACUSA BELVEDERE – NUOVA IGEA VIRTUS 0-3 (SABATO)
SANTA CROCE – CITTA’ DI TAORMINA 0-2 (SABATO)
PALAZZOLO – LEONZIO 1-3
Nel girone C di Promozione la Rsc Riposto tiene il passo e supera di misura nel finale di gara il Valdinisi con la rete di testa di Davide Nicotra su corner. Alla formazione allenata da Lu Vito servirà un punto all’ultima giornata per il secondo posto matematico.
Cade contro il Valle del Mela l’Aci Sant’Antonio mentre il Catania San Pio X con la doppietta di Indaco batte il Calatabiano e sancisce l’accesso ai playout per la squadra calatabianese.
I RISULTATI DEL GIRONE C:
ATLETICO MESSINA – MESSANA 4-3 (SABATO)
CATANIA SAN PIO X – CITTA’ DI CALATABIANO 2-0
NUOVA AZZURRA – GESCAL 4-3
SANT’ALESSIO – PRO MENDE 3-2
RSC RIPOSTO – VALDINISI 1-0
VALLE DEL MELA – CITTA’ DI ACI SANT’ANTONIO 1-0
Riposa: BELPASSO
Nel girone D la capolista Fcm Misterbianco si sbarazza anche del Gela nel big match di giornata. L’undici di Di Mauro manda a segno Luca e Patti.
Ottava vittoria consecutiva per l’Atletico 1994 ad una gara dal termine. La squadra di Alessandro Di Maria apre le danze al 9’ del primo tempo con un tiro angolato a fil di palo di Caruso. Gloria per Vitale al 40’ che neutralizza un rigore concesso al Vittoria. L’Atletico raddoppia al 44’: Bonaccorsi in contropiede lanciato da Mongelli davanti al portiere non perdona. Nella ripresa dopo un giro di lancette il tris con una bella azione sulla destra, passaggio smarcante di Ranno a Decarlo che entra dentro l’area e insacca.
I RISULTATI DEL GIRONE D:
CITTA’ DI AVOLA – PRIOLO GARGALLO 1-0
CITTA’ DI CANICATTINI – MISTERBIANCO 2-2
FCM MISTERBIANCO – GELA 2-0
GYMNICA SCORDIA – VIZZINI 3-2
MEGARA – FRIGINTINI 0-4
SCICLI – PRO RAGUSA 3-3
VITTORIA – ATLETICO CATANIA 1994 0-3
Nel girone E di Prima categoria al Linguaglossa basta la rete di Ajmi al 2’ della ripresa per battere il Biancavilla e lanciare all’ultima giornata la sfida per il primato al Kaggi.
Flebile speranza playoff per il Riposto che impatta 2-2 a Villafranca con le reti di Bonomo e Leonardi.
I RISULTATI DEL GIRONE E:
ATLETICO BIANCAVILLA – CITTA’ DI LINGUAGLOSSA 0-1
FURCI – KAGGI 1-2
CASALVECCHIO – REAL GAZZI 7-4 (SABATO)
CITTA’ DI BELPASSO – SANTA VENERINA 2-1 (SABATO)
CITTA’ DI VILLAFRANCA – RIPOSTO 2-2
RIVIERA NORD – AKRON SAVOCA 3-4
SANTA DOMENICA VITTORIA – REAL ITALA 3-0
Nel girone F è durata solo venti minuti la sfida tra Atletico Catania e Real Aci. I granata infatti si sono portati rapidamente sul 3-0 grazie alle rete di Grazioso e alla doppietta di Gerbino, poi la sfida si è conclusa dato che la squadra di casa è rimasta in campo con meno di otto giocatori causa infortuni.
Vince anche il San Pietro Clarenza che cercherà fino all’ultima giornata di ribaltare le sorti del campionato.
I RISULTATI DEL GIRONE F:
ACI E GALATEA – GELA 4-0 (SABATO)
ATLETICO CATANIA – REAL ACI 0-3
GRAVINA – LEO SOCCER 1-3 (SABATO)
RINASCITANETINA – CAMPANARAZZU 1-1
SAN PAOLO SOLARINO – MOTTA 1-2 (SABATO)
SAN PIETRO CLARENZA – ATLETICO SANTA CROCE 3-0
VILLAGGIO SANT’AGATA – SAN GREGORIO 5-0 (SABATO)
Alessandro Famà