Giarre, arriva il Giro di Sicilia: si rivoluziona la viabilità -
Catania
24°

Giarre, arriva il Giro di Sicilia: si rivoluziona la viabilità

Giarre, arriva il Giro di Sicilia: si rivoluziona la viabilità

Rivoluzione viabilità. Già a partire da domani sera. La carovana del giro attraverserà il centro storico giungendo dall’ingresso nord della città, percorrendo la via Ruggero Primo a Santa Maria la Strada, quindi la via Finocchiaro Aprile e la via Callipoli sino a piazza Duomo.

Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione ciclistica e salvaguardare la sicurezza pubblica, sono state istituite alcune modifiche alla viabilità con apposita ordinanza. Sulla base delle note tecniche diramate dalla struttura organizzativa del Giro, verrà disposta la sospensione del traffico per la circolazione dei veicoli e delle persone relativamente alle zone interessate dal percorso e dall’arrivo della corsa ciclistica. Nell’ordinanza si dispone il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati della carreggiata, dalle 19 di domani giovedì 13 alle 21 di venerdì 14, nelle vie: Callipoli (tratto compreso tra corso Matteotti e via Ruggero Primo); piazza Duomo, piazza Immacolata e via Garibaldi.

Dalle 6 alle 21 di venerdì 14 aprile: via Turati, viale delle Province (tratto compreso dalla via Turati fino a largo Fleming); via Pirandello, via Ruggero Primo, via Finocchiaro Aprile, via Barbagallo, via Settembrini (tratto compreso tra il viale Sturzo e il viale Federico II di Svevia), corso Italia (tratto compreso tra via via Maria Santissima del Carmelo, via Ucciardello e piazza Carmine). E inoltre il divieto di transito nelle vie Duomo e via Callipoli (dalle 21 del 13 aprile alle 21 del 14 aprile); divieto di transito temporaneo, venerdì 14, dalle 8 alle 21, in via Turati e via Pirandello; istituzione del senso unico temporaneo sul corso Matteotti (direzione est-ovest), viale Federico II di Svevia (ovest-est).

Potrebbero interessarti anche