Hanno appena 14 anni ma già alle spalle un ricchissimo curriculum di successi. Sono i giovanissimi Rosario Puglisi e Carola Daidone, ballerini ripostesi di danze latino-americane, divenuti, a Rimini, campioni nazionali Cids (Coordinamento Italiano Danza Sportiva).
L’entusiasmante risultato è giunto a coronamento di una stagione di gare meritatamente vinte da nord a sud, che sono valse alla coppia la prima posizione nel ranking nazionale Cids.
“Siamo orgogliosi di questi nostri atleti, per lo più giovanissimi – dichiara il sindaco di Riposto Davide Vasta – che grazie al loro impegno hanno raggiunto un tale traguardo, portando in giro per l’Italia l’immagine della nostra città. Questo dimostra che con l’impegno e i sacrifici si riescono a raggiungere importanti risultati”.
I due atleti sono allievi della storica scuola di ballo di Riposto, Asd Movimento latino danza dei fratelli Maddalena e Giuseppe Vento. “Siamo molto orgogliosi di Carola Daidone e Rosario Puglisi che, in tre anni di partnership, hanno già riscosso numerosi risultati sia a livello regionale che nazionale – dichiara Maddalena Vento -. I ragazzi, da me seguiti con la costante e vigile collaborazione delle maestre Alessandra Salanitri e Giorgia Daidone, si sono distinti fin da subito per capacità, determinazione e talento. Hanno fatto moltissimi sacrifici, raggiungendo grandi successi. Adesso – conclude – ci attendono nuove sfide”.