Al via i cantieri nella materna intercomunale di via Russo a Macchia. Alla presenza del sindaco Leo Cantarella, dell’assessore ai Lavori pubblici, Claudio Raciti, del direttore dei lavori, geom. Salvo Scuderi e dei rappresentanti legali dell’impresa (di Modica) che si è aggiudicato l’appalto, è stato formalizzato l’avvio dei lavori che avranno la durata di 1 anno.
Obiettivo del progetto è quello di rivitalizzare l’ex asilo intercomunale di via Russo che tornerà ad essere struttura scolastica di riferimento con la realizzazione di locali ex novo da destinare a refettorio, cucina e spazi comuni. “L’intervento – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Claudio Raciti – prevede, preliminarmente, la demolizione dell’ex plesso Manzoni colpito dal sisma del 2002, al cui posto sorgerà un’area a verde e un parcheggio pubblico a servizio della comunità di Macchia”
“Sono felice che si realizza quest’opera che – ha detto il sindaco Leo Cantarella – rappresenta un segnale tangibile di ripartenza per la città, restituendo al territorio un asilo che, per lunghi decenni è stato il fiore all’occhiello della nostra città, in tema di servizi erogati e per la loro qualità. Nel contempo la zona di via Russo a Macchia, si arricchisce di una piazza e di un parcheggio a totale vantaggio della comunità locale”.