L’estate è la stagione preferita dagli ex compagni di scuola che decidono di rivedersi per celebrare anniversari dal diploma. Tanti lettori ci segnalano gli incontri che hanno organizzato con gli ex compagni di classe, agevolati dai social. Quella di cui parliamo questa volta ha di particolare gli anni di distanza dal diploma, ben 50.
Era, infatti, l’estate del 1973 quando al Liceo Scientifico Leonardo di Giarre conseguirono la maturità gli studenti della V D che in questi giorni hanno deciso di rivedersi in un locale di Passopisciaro. Non tutti hanno potuto essere presenti fisicamente all’incontro, ma tutti erano con lo spirito presenti al ricordo di quel momento di passaggio della vita che si ricorda sempre con tanta nostalgia.
Così come con nostalgia si ricorda l'”appello” che i professori facevano ogni giorno in classe: Bonaventura Giovanni, Ciancio Giovanni, Di Nicolò Nuccio, La Carta Orazio, Musumeci Salvatore, Musumeci Sebastiano, Nucifora Sebastiano, Nicita Gregorio, Pagano Cateno, Pagano Filippo, Parrino Giuseppe, Polisano Filippo, Raciti Aldo, Raineri Filippo, Riolo Francesco, Romeo Gaetano, Russo Salvatore, Savoca Filippo, Torre Vincenzo, Tropea Michele, Turnaturi Salvatore e Zagami Paolo.