Riposto, a fuoco un camper: esplode una bombola gpl VIDEO
Un forte boato e le lingue di fuoco sprigionatesi nel volgere di pochi minuti. A fuoco un camper parcheggiato nei pressi di via Simone Grasso a Torre Archirafi, alle spalle del campo sportivo comunale.
L’episodio incendiario sulla cui matrice sono in corso accertamenti è avvenuto alle 23.40 di oggi domenica, antivigilia di Ferragosto. Tempestivo l’intervento di una squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Riposto. Nelle fasi iniziali dell’intervento sono state fatte allontanare persone e auto che transitavano in zona. Sul posto hanno operato i carabinieri e la polizia locale che hanno provveduto ad isolare tutta l’area antistante il campo sportivo.
Le fiamme hanno infatti provocato l’esplosione di una bombola gpl da 10 chili che si trovava all’interno del camper. Una seconda bombola è stata recuperata e messa in sicurezza dai Vigili del fuoco.
Sulle prime si era temuto il peggio, allorquando si era pensato che all’interno del camper vi fosse il proprietario, un cittadino bulgaro senza fissa dimora che viveva in quella roulotte parcheggiata alle spalle dell’impianto sportivo da diversi mesi. L’uomo era assente, per fortuna. Gli uomini del 115 hanno completato le operazioni d spegnimento – il camper è stato completamente distrutto dal rogo – poco dopo la mezzanotte.