Giarre, vasto incendio alle spalle della tribuna centrale dello stadio di atletica VIDEO

VIDEO STADIO ATLETICA GIARRE

 

Momenti di grande apprensione sono stati vissuti oggi pomeriggio alle 14, all’interno dello stadio di atletica leggera di viale Sturzo. Un incendio è divampato nella zona antistante la tribuna centrale assediata da rovi e sterpaglie.

Lingue di fuoco alte oltre 3 metri hanno destato allarme allorchè a ridosso della tribuna sono presenti rifiuti, imballaggi. Inoltre, in prossimità del rogo vi era una cabina del gas (dalla parte di via Federico II di Svevia) ed una cabina dell’Enel (all’interno dell’area del campo di atletica) che è stata lambita dal rogo. Le fiamme hanno sprigionato una colonna di fumo nera visibile da lunga distanza.

Sul posto sono stati impegnati per fronteggiare il vasto rogo mezzi antincendio dei Vigili del fuoco del distaccamento di Riposto, del Corpo Forestale e del Noes di Mascali.

Le fiamme tra non poche difficoltà  sono state controllate, benché per lunghi minuti si era temuto il peggio, essendo concreto il pericolo che le lingue di fuoco potessero attaccare le vicine abitazioni.

Sul posto si sonico recati i carabinieri, la polizia locale e il sindaco Leo Cantarella con il presidente del Consiglio Barbagallo. L’incendio è stato poi domato e, allo stato, non vi sono pericoli.

FOTO GALLERY