In vista dell’imminente cambio della guardia nella Compagnia dei carabinieri di Giarre, stamane il sindaco di Giarre, Leo Cantarella ha incontrato in municipio il cap.Fabrizio Rosati, per un saluto di commiato. L’ufficiale viterbese, infatti, dopo quasi tre anni di servizio nel territorio jonico etneo, è stato destinato alla guida della compagnia dei carabinieri di Corsico, grosso centro dell’area metropolitana di Milano.
La cerimonia si è svolta nel salone degli Specchi del palazzo comunale. Vi hanno preso parte, oltre al sindaco Cantarella che ha consegnato all’ufficiale una targa istituzionale, il presidente del Consiglio, Giovanni Barbagallo, la Giunta comunale, il consigliere Alfio Bonaventura. Alla cerimonia istituzionale ha partecipato anche il comandante della Stazione dei Cc di Giarre, luogotenente Alessandro Calabretta.
Da giovedì, 24, la guida della compagnia dei carabinieri di Giarre passerà al nuovo comandante, si tratta il cap.Mario D’Arco, proveniente dalla compagnia di Roma Trionfale.